JULIPET
Artist Edition
Art enters the most intimate drawer of the wardrobe and has fun creating exclusive patterns for men's underwear. Thus are born the "Capsule Collections" signed by artists and designers who transform a simple piece of underwear into a unique piece.

The Value of Your Time
Tempus Fugit
A man, it is said, can be recognised by his shoes and the watch he wears. And it is precisely from this identity factor that Julipet has developed its own Artist Edition for fall/winter 2023. Fruit of the collaboration with Andrea Casalegno who, with his "IamCasa", aims to spread the culture of beauty, starting with that underlying the world of watchmaking, a blend of technical perfection and aesthetics, the brand's most artistic line has chosen as its fil rouge the instruments for measuring time. Wristwatches or soft watches thus chase each other not only on jerseys or pajamas trousers and serafino nightgowns in 100% Interlock, but
also on men's socks in 90% organic cotton, nylon and Lycra, as if to recall the words of psychotherapist Michael Althsuler: "The bad news is that time flies. The good news is that you are the pilot".
Enjoying the ticking of the hand travelling on the dial, stopping the flow of thoughts to learn how to empty the mind, pausing in leisure are unknown practices in a society that does not know what to do with only 24 hours a day.
Artist Edition AI 2023
Artist Edition 23/24
Wild Charm meets Environmental Protection
Artist Edition by Crama
Resulting from the collaboration with the Asinara Park Authority and the CRAMA association, which deals with the protection and recovery of marine animals, turtles in primis, the capsule collection underlines the attention and commitment always reserved by the brand to the environment, its protection and respect. A tribute that is declined both in the pajamas line - six variants in 100% cotton jersey composed of tubular trousers or shorts in ocean blue or with pleasant graphics of green turtles, to be matched with crew-neck or serafino shirts with long or half sleeves, monochrome or with the turtles chasing each other like in the sea - and in the beachwear.

Artist Edition SS23
Artist Edition by Crama

THE POETRY OF AN ETERNAL TALE DRESSES THE DREAMS OF FATHERS AND CHILDREN
THE POETRY OF "THE LITTLE PRINCE"
Artist Edition FW 2022
The Little Prince
Beachwear 2022
Julipet Loves Italy
Che cosa hanno in comune Portofino, Vieste, Marzamemi, Villasimius e Positano? Oltre ad essere alcune delle spiagge e delle località di mare italiane più celebri ed amate anche all’estero, sono le Muse dell’Artist Edition “Un’estate Italiana” di Julipet per il Beachwear.
Una collezione dedicata alle bellezze della Penisola, rappresentate da stampe e disegni che scelgono il tessuto dei boxer come tele.
A fare capolino sono così le case dai toni pastello affastellate sulla piazzetta acciottolata che si tuffa nel mare, le chiese, il castello e il faro della perla del golfo del Tigullio; la costa frastagliata tutta insenature, grotte e faraglioni del gioiello del Gargano; la magia dell’antico villaggio di pescatori siciliani che della tonnara hanno fatto una religione e dell’accoglienza un credo; la natura incontaminata delle acque cristalline di Porto Giunco e della selvaggia macchia mediterranea dell’isola dei Nuraghi; il pittoresco comune della Costiera Amalfitana che incanta con le sue case colorate e si veste della luce caleidoscopica delle maioliche.
A questi luoghi inneggia la collection di Julipet che, strizzando l’occhio al turismo, diventa cartolina delle bellezze d’Italia nel nome del suo stile, sempre riconoscibile.

Artist Edition PE 2022
Julipet Loves Italy

Winewear 2021
Enoblogger e Cantina Contratto
Enoblogger – Wine Communicator
Emanuele Trono, Laureato in Business and Management all’università di Economia di Torino, ha frequentato i corsi di sommelier Ais ed ha completato un Master in Italian Wine Culture presso l’università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN).
Enoblogger, è un progetto nato dalla sua passione per il vino e la sua voglia di condividerla. Il suo obiettivo è stato ed è tutt’ora quello di alimentare il buon bere e far conoscere nuove competenze, creando un punto di riferimento che svecchia la materia e la rende fresca ed accessibile anche ai meno esperti.
Ha iniziato aprendo i profili social per mostrare le bottiglie che apriva, le cantine che visitava, i viaggi che intraprendeva e i ristoranti in cui andava a mangiare.
Quando le aziende hanno cominciato a contattarlo per collaborare, ha visto l’interesse crescere e ora la sua professione è quella dell’imprenditore digital. Infatti, con il profilo Enoblogger, conta 96 mila followers, posizionandosi tra i più importanti influencers d’Italia nel
settore del vino.
Cantina Contratto
Contratto fu fondata da Giuseppe Contratto nel 1867. La cantina è conosciuta come il più vecchio produttore di vini Spumanti in Italia. In effetti, il metodo classico 1919 Contratto Extra Brut fu il primo vino Spumante millesimato mai prodotto nel paese.
La cantina ha una storia lunga e prestigiosa. Alla fine del ventesimo secolo, i suoi vini lasciavano Canelli per destinazioni in tutto il mondo (prevalentemente verso casati reali), e Contratto era il fornitore personale del Vaticano come anche della famiglia reale italiana. Riconoscimenti e medaglie da esposizioni e gare internazionali dell’ epoca mettono in evidenza la ragione per la quale il nome di Contratto è stato per lungo tempo sinonimo di prestigio e qualità nel mondo dei vini frizzanti.
Le grandiose cantine storiche della Contratto rappresentano un vero tesoro e sono tra le più belle in Italia. Queste enormi cantine sotterranee, che coprono più di 5000 metri quadri, sono state costruite nel cuore della collina che protegge la piccola città di Canelli (AT), scavate nel tufo calcareo fino ad una profondità di 32 metri. Le cantine mantengono la temperatura costante e naturale di 13 gradi ed il tasso di umidità ideale costituiscono un ambiente perfetto per la fermentazione in bottiglia e la maturazione lenta dei vini ottenuti seguendo il metodo classico.