Da mio padre non ho ereditato solo i capelli ribelli...

"Da mio padre non ho ereditato solo i capelli ribelli e il naso imperfetto, ma molto di più: mi ha insegnato che un uomo si riconosce dallo stile, dal modo in cui interpreta quello che indossa, dalla capacità di mettere in luce i suoi punti di forza scegliendo capi che lo valorizzano, facendolo sempre sentire a suo agio.

 

Mi ha trasmesso che per essere eleganti basta poco: una camicia di buon taglio e pantaloni dal piglio sartoriale, a partire dal tessuto. Il guizzo estroso va invece riservato ai colori e alle grafiche, capaci di smitizzare anche l'abbigliamento più classico.

 

Poche regole che ho fatto mie e che applico ogni giorno al lavoro, nel tempo libero e nel relax notturno. Proprio per questo anche nella scelta di un pigiama non ho mezze misure: vestibilità impeccabile, design studiato, attenzione ai dettagli e tessuti eccellenti sono irrinunciabili per accompagnare il riposo. Il mio compagno non può che essere Julipet, con il suo intimo e i suoi pjs in shirt like.

 

 

 

Comodo, carezzevole a contatto con il corpo, fresco: per le mie notti estive voglio un pantalone lungo dal taglio classico, con apertura senza bottoni, ed una giacca camicia a 3 tasche in popeline di puro cotone. Massimo comfort e stile senza tempo. Anche la scelta della fantasia non è casule: se evergreen deve essere cosa meglio di un rigato?

 

La classicità è parte del DNA della mia famiglia, la creatività, l'estro e l'immaginazione sono invece doti solo mie. Per questo nel mio guardaroba per la notte si possono scovare capi intramontabili e proposte più particolari come il pjs con camicia a grandi check in diversi toni di blu e pantalone comfort. Mi piace per il twist contemporaneo delle disegnature abbinato al pregio dei tessuti: popeline di cotone tinto filo per la camicia e jersey di cotone filo di scozia per i pants. "Un pigiama con la P maiuscola" avrebbe detto mio padre, che sicuramente me lo avrebbe rubato"

 

 

Giulio

 

 

JULIPET Nuova collezione Autunno Inverno 19-20