JULIPET IN POLE POSITION PER TARGA SOBRERO

A fianco delle 60 super car che hanno preso parte alla seconda edizione del raduno di auto sportive c’era anche il brand di Trucco Tessile, main sponsor della manifestazione.

Per il secondo anno consecutivo Julipet è stato tra i main sponsor di Targa Sobrero, raduno di auto sportive d’eccellenza svoltosi dal 16 al 19 giugno. Al fianco del team italo-svizzero di organizzatori della manifestazione (dalla "Gio&Gio team") abbiamo seguito le 60 supercar tra Ferrari, Lamborghini e Porsche in un itinerario tra le “Langhe e il mare”. Dopo essere partiti da Monforte d’Alba, i driver hanno raggiunto Dogliani, Mondovì, Santa Margherita Ligure e Portofino per concludere il circuito a Sanremo il 19 giugno. Una road map pensata anche per favorire il rilancio del territorio dopo gli ultimi difficili anni di pandemia che hanno impattato in modo significativo sul comparto del turismo. Le diverse tappe in cui è stato articolato il percorso hanno portato migliaia di visitatori a vedere il passaggio dei bolidi nelle piazze e nei luoghi più rappresentativi delle cittadine coinvolte nel circuito, generando interesse e curiosità.

“La decisione di prendere parte a questo evento come sponsor – spiega Agostino Trucco, Responsabile Commerciale di Trucco Tessile, brand cui fa capo il marchio Julipet – è figlia del forte legame che abbiamo con il territorio e della volontà di concorrere a contribuire concretamente a dare nuovo slancio al turismo con iniziative di valore che lo coinvolgono”. La volontà di valorizzare il rilancio delle bellezze d’Italia per Julipet va però anche oltre questa iniziativa, come conferma la collezione Artist Edition by “Un’estate italiana” per il beachwear che propone 5 boxer con stampe e disegni dedicati ad alcune delle spiagge e delle località di mare italiane più celebri al mondo: Vieste, Marzamemi, Villasimius, Positano e Portofino.

Proprio la piazzetta della perla del Tigullio è stata anche tra le mete delle auto sportive partecipanti al raduno i cui equipaggi hanno avuto in regalo un capo maschile Beachwear e un telo mare Julipet.

La scelta di prendere parte a “Targa Sobrero” – spiega Trucco, che ha preso parte al Trofeo a bordo di una 500 Abarth, mix di italianità, tradizione e sportività - è però frutto non solo di intenti di rilancio del territorio condivisi con l’organizzazione e gli stessi partecipanti, ma anche di uno stile comune, fatto di cura ed attenzione per i dettagli, ricerca dell’eccellenza, senso del bello e coinvolgimento sensoriale. La nostra visione di Lifewear, sintesi perfetta di comodità, benessere a contatto con la pelle, culto dell’estetica ed espressione di eleganza informale, fondendo le caratteristiche del relax dressing con quelle del sartorial clothing, trova nel mondo delle auto di pregio la sua naturale estensione. Parafrasando il contesto a cui abbiamo preso parte, possiamo dire che i pjs Julipet sono il “navigatore” ideale non solo verso il momento del riposo notturno, ma anche per il tempo libero, il relax domestico e i momenti solo per sé”.