JULIPET A/I 23/24: PRECIOUS FEELINGS

Eleganza, sobrietà, ricercatezza dei dettagli e valore dei tessuti sono i fattori identitari di ogni collezione Julipet che, anche per la stagione autunno/inverno 2023/24, li elegge a fil rouge di ogni outfit. Fedeli alla filosofia “Lifewear” sdoganata dal marchio da diverse stagioni, i capi “made in” Julipet vestono così non solo l’intimità notturna, ma anche i momenti di relax della quotidianità. Smessi i panni di indumenti esclusivamente riservati alla camera da letto, i pjs si propongono così come soluzioni trasversali, che non conoscono la distinzione tra notte e giorno e fanno di comfort, agio e vestibilità il loro diktat e il loro viatico al benessere. Wellbeing che va di pari passo con il culto dell’estetica, tradotto nel design sartoriale di ogni pigiama e nella capacità di abbinare al perfetto fitting uno stile fortemente identitario.

 

Pur rivendicando la “blue & grey identity” ad ispirazione, la collezione per la stagione fredda punta anche su figurati, pattern e grafiche che interpretano il gusto dell’uomo classico come di quello più ironico, dell’under 40 come dell’over 50. I tradizionali disegni cravatteria si alternano infatti a soluzioni creative che del game (dadi e scacchi) e dello sport (cavalli, staffe, Hockey sul ghiaccio) fanno il loro tratto, mentre rigati, quadri, scozzesi, pied poule e rombi si animano grazie ai mix cromatici. Il blu, oltre alla versione ton sur ton, sposa infatti il grigio mèlange, l’avio, l’azzurro polvere e il bordeaux, creando pjs che hanno l’effetto di “abiti spezzati”. Il punto colore invernale è invece affidato al “verde”, nelle sue diverse nuance, e al rosso, pensato per proposte cadeaux perfette per il Natale, celebrato anche da pjs punteggiati dal volto di Babbo Natale e da orologi. 

 

Preziosa a partire dal nome "Gold". Articolata in pigiami realizzati in 100% raso di seta, ma anche in double jersey 55% cotone, 43% seta e una limitata componente di Poliammide (2%) e in 100% popeline di cotone, la precious capsule di Julipet è un tributo alla raffinatezza, come sottolineato anche dalla palette colori (beige, grigio perla e fumè) e dalle disegnature. Sobri rigati, quadri e rombi si rincorrono su pantaloni di forma tubolare e su cardigan, maglie a girocollo o serafino e raffinate vestaglie, mentre pants versione skinny con bordura sul fondo e maglie con zip dallo stile easy-chic sono proposti in versione monocromatica.

MOMENTI INTIMI TRA COMFORT E PERFORMANCE

Non tradisce le linee guida della pigiameria la collezione pensata per i momenti intimi che condivide con il Nightwear non solo la scelta delle tonalità (blu e grigio), ma anche delle fantasie (dadi, cavalli, staffe, disegnature cravatteria, Babbo Natale) puntando su tessuti che favoriscono il massimo agio e offrono la piena vestibilità. Slip e boxer in cotone ed elastan o in 100% cotone si accompagnano a maglie dolcevita, girocollo o a “V”, a mezza manica e manica lunga in 100% Lana Merino, della linea “EWOOLUTION”, interprete delle mille qualità della fibra naturale, performante per attitudine. Capi che, grazie alla capacità termica della lana, possono essere esternalizzati e indossati anche come sotto giacca. Parte della linea Underwear sono infine le calze in cotone organico, lycra e Nylon che riprendono i temi dell’Artist edition (orologi) e della collezione di Pjs (scacchi, dadi e babbo natale) e sono proposti nella formula cofanetto.