[title]
[message]I PILASTRI DEL WELLNESS: SONNO, SPORT E MASSAGGI
Sodalizio tra Julipet e Barberino’s per una Artist Edition che promuove il valore del dedicare tempo ed attenzione al proprio benessere personale.
Prendersi maggiormente cura di sé, praticando sport, concedendosi trattamenti estetici, prestando attenzione all’alimentazione e dedicandosi viaggi che abbinino relax e cultura. Gli Italiani non hanno dubbi: stare bene equivale a vivere momenti di “stacco” in cui rigenerarsi, ritrovando quella condizione di benessere fisico e psicologico indispensabile per approcciare al meglio gli impegni quotidiani. Un impegno, e un piacere, per il quale il 56% degli uomini e delle donne del Belpaese sono pronti ad investire una quota rilevante del loro budget annuale. In base, infatti, ad un recente sondaggio, il 15% degli intervistati ha dichiarato di rivolgersi a nutrizionisti per ragioni estetiche e migliorare la propria condizione fisica, il 21% prenota giornate in spa, massaggi e trattamenti beauty, il 15% si dedica a sessioni termali, il 26% pratica con costanza attività sportive e un numero crescente si vota alla palestra (+29% rispetto al 2023). Che il well-being, nella sua accezione più completa, sia diventato una voce primaria dell’esistenza di ciascuno, lo sottolinea anche un’ulteriore ricerca svolta dal brand Müller. In base allo studio, infatti, per la quasi totalità delle persone interpellate il benessere è associato ad una condizione di buon equilibrio psico-fisico (72%), ad una forma fisica sana (69%), ad uno stato di serenità mentale (65%), a relazioni affettive solide (36%), ad una situazione di sicurezza economica (34%) e ad una vita sociale soddisfacente (31%).
COSA SIGNIFICA BENESSERE?
In base al rapporto della Commissione Salute dell’Osservatorio Europeo su sistemi e politiche per la salute, si intende per benessere “lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società”. Lo stare bene non risiede però soltanto nelle comodità con cui si vive e si lavora, ma nella soddisfazione che si ottiene agendo e dedicandosi a sé stessi. In sintesi: il wellness deriva dalla pratica del movimento e dell’esercizio fisico, da una corretta dieta alimentare, da un atteggiamento positivo e proattivo e dalla ricerca di un proprio equilibrio psicofisico, in cui il sonno svolge un ruolo cardine.
DORMIRE BENE PER SENTIRSI IN FORMA
Dormire bene sentendosi bene: nasce da questo presupposto la collaborazione tra Julipet e Barberino’s che di “Il tempo è la vera ricchezza” fa il suo motto. Ad unirli in una Artist Edition è la comune filosofia di vita, che vede nel dedicarsi a sé stessi il suo centro. Un approccio a 360° che riguarda sia il concedersi istanti detox affidati a trattamenti personalizzati per la cute, i capelli, la barba, la pelle, propri dell’esperienza di Barberino’s, sia la scelta di outfit per la notte che abbinano comfort, design sartoriale e qualità dei tessuti. Ad avvicinare i due marchi è inoltre il comune amore per il “saper fare” italiano e per quelle capacità artigianali che hanno fatto del “made in Italy” l’essenza di un popolo, della sua passione e del suo stile riconoscibile. Il risultato è l’Artist Edition By Barberino’s che, declinata in pigiami in cotone e modal per maglie a serafino o girocollo abbinate a pantaloni orlati modi tuta, alterna fantasie rigate ton-sur-ton a stilizzazioni di rasoi, forbici, pettini e pennelli per la rasatura. Nel nome del well-being è anche il gift pensato per chi sceglie un outfit di questa capsule colletion: una maschera viso da uomo della linea Barberino’s.