COME VESTIRE IL TEMPO LIBERO

Dal pigiama chic alla tuta confortevole, i nuovi look comodi da casa si sfoggiano non solo in camera da letto, ma anche nelle riunioni in smart working

Mai confondere l’Home styling con l’Home style. Se il primo identifica tutte le tecniche percettive che riguardano lo studio del colore, la scelta dei materiali, il posizionamento delle luci e degli arredi per dare una chiara identità ad ogni casa, il secondo di riferisce all’abbigliamento comfort da tenere tra le mura domestiche. Un concetto che ha acquisito ancor più forza durante la pandemia quando, il dover lavorare dal divano della propria residenza, ha sdoganato nuovi look che abbinassero comodità ed estetica. Figlio dello smart working, ma anche del tempo libero, l’Home style ha rapidamente conquistato il guardaroba di uomini e donne alla ricerca di capi che non scendessero a compromessi con le necessità imposte dal lavoro da remoto. Ma non solo. Gli outfit “da casa” devono avere un design e tessuti tali da poter essere indossati anche per una cena tra amici o nel tempo libero. Tute chic e abiti pratici, capi sportivi e vestiti informali che regalano agio e funzionalità hanno così cominciato a ritagliarsi sempre più spazio nei guardaroba. 

COSA SIGNIFICA BENESSERE?

Una riunione in tuta? Perchè no! Un aperitivo con i vicini di casa in pigiama? Niente di più confortevole. Una cena in giacca da camera? Lo stile è anche questo. Cambiano le abitudini e anche i look si conformano. Sono sempre più numerosi gli italiani che, chiusa la giornata lavorativa o la settimana in ufficio, alla grisaglia preferiscono outfit meno ingessati che, per la qualità dei materiali e il taglio, invitano al benessere. Soluzioni che permettono al corpo di sentirsi libero, senza costrizioni, avvolto in un abbraccio. Quali capi non possono mancare nell’armadio relaxing? La collezione Travel di Julipet è la risposta. La felpa in cotone abbinata all’elastan dei modelli zippati o girocollo Gubbioe Grosseto” veste infatti di charme i momenti dedicati al leisure e al tempo libero. Ma non solo. A scandire l’Home style di Julipet è anche la linea “Luxor che di giacche da camera, vestaglie, cardigan con colli a scialle e tute in pile e viscosa fa il suo tratto distintivo. Pensati per il riposo, ma pronti ad essere indossati anche per svolgere le attività giornaliere in versione lavoro agile, sono la tuta girocollo o con chiusura zip Alessandria”, in cotone sostenibile, il pigiama jacquard “Ginevra”, composto da maglia-camicia e pantalone con bordure a chiusura, e la giacca double Ginza”.