Come scegliere il beachwear perfetto per l'estate

Estate: tempo di mare e di costume! Poche semplici regole per scegliere il boxer e lo slip ideali per sdraiarsi al sole, fare una nuotata in mare aperto o prendere il largo

Gli uomini, a differenza delle donne, quando si tratta di acquistare un costume hanno le idee molto chiare: se lei privilegia bikini e interi che, oltre a farsi notare per le fantasie e i giochi di trasparenze valorizzano il corpo grazie a shaping studiati nei dettagli, lui cerca altro.Come scegliere il costume da bagno per uomo? La risposta è semplice: performance, non costrizione nei movimenti, e massimo contenimento sono le caratteristiche base che un boxer, uno slip o un parigamba devono avere per permettere di sentirsi a proprio agio sia sulla sabbia che in barca, sotto l’ombrellone o seduti al bar della spiaggia.Nel nome del comfort i costumi al maschile non scendono a compromessi con la scelta dei materiali che, per evitare irritazioni sulla pelle, complici la sabbia e il sale, devono essere di estrema qualità, resistenti e asciugarsi rapidamente. Ma non solo. L’ outfit da sfoggiare tra una sdraio e l’altra deve anche mettere in luce i punti forti del fisico e minimizzare i difetti: spazio, dunque, a linee basiche e a tagli “tattici” che contengono qualche chilo di troppo.Il beachwear ideale deve rispettare questi diktat e, contemporaneamente, non dimenticare l’estetica.

Slip, boxer o parigamba: ad ogni uomo il suo costume

C’è chi a lunghe sessioni di crowl o delfino non rinuncia e ogni mattina si immerge in mare per rigenerarsi. C’è chi, invece, preferisce concedersi al sole e al relax per dimenticare lo stress lavorativo accumulato durante l’inverno.

C’è chi dà sfogo alla propria natura da “lupo di mare” e abbandona la terra ferma per perdersi al largo. Nella scelta del costume da indossare, mai dimenticare dunque la propria natura e gli usi che se ne vorranno fare.

Che tipo di costume da uomo scegliere? Qualche dritta? Slip super contenitivi ma minimal per il nuotatore provetto che potrà anche azzardare colorazioni strong; boxer confortevoli e dalle disegnature ricercate da accompagnare a comode t-shirt o polo per chi alla vela o al motoscafo non rinuncia; parigamba aderenti con coulisse e monocolore per abbronzarsi ad oltranza e mettere in mostra i muscoli.

Costumi per valorizzare il fisico: 3 suggerimenti

Che tipo di beachwear scegliere in base al fisico? Intanto, mai farsi spaventare dalla prova costume! Per uscirne indenni è sufficiente seguire poche accortezze che riguardano il tessuto, le forme e le tonalità da preferire: se, ad esempio, materiali elasticizzati e design aderente sono consigliabili ai normolinei che non conoscono i chili di troppo e possono puntare anche su colori e fantasie strong, tessuti contenitivi, forme più morbide e nuance più sobrie sono la risposta per chi litiga con la bilancia.

Julipet pensa ad ogni uomo e con le sue linee beachwear e swimwear combina performance e stile, comfort ed estetica, come confermano le linee “Isla Mujeres”, “Native Island”, “Atlantis Island”, “Kuai island” e “Treasure Island”.  Tutte le proposte-mare del marchio sul canale monotematico Instagram @Julipetofficial, al link https://www.instagram.com/julipetofficial/