COME GARANTISI UN SONNO RISTORATORE: ATTENZIONE AL PIGIAMA

Qualità estrema dei tessuti, taglio confortevole, che della massima vestibilità fa un atout, shaping studiato nei dettagli: per un sonno sereno anche l’outfit della buona notte ha un ruolo di primo piano 

 

 

Sarà l’arrivo della primavera che porta ad una fisiologica revisione dei rimi sonno-veglia; sarà che Aprile, per tradizione, del “dolce dormire” fa il suo tratto distintivo; sarà che dopo il primo quarto dell’anno lasciato alle spalle, il corpo comincia a segnare il passo e a chiedere requie: di fatto il quarto mese dell’anno è quello che, più di altri, sembra legarsi a doppio filo con il mondo dei sogni. Un buon sonno però richiede strategia. Per concedersi alle braccia di Morfeo coltivando il riposo non serve però solo votarsi ad una alimentazione leggera, evitare gli alcolici e arieggiare la camera da letto mantenendo una temperatura mai eccessiva, ma anche il pigiama per scivolare confortevolmente tra le visioni oniriche gioca un ruolo non secondario. La prima scelta da fare non può che riguardare il tessuto utilizzato che, oltre a non costringere, evitare rigidità, essere morbido al tatto deve anche regalare alla pelle una sensazione di benessere e avvolgenza soft. Una coccola che dal materasso può proseguire anche tra il living e la sala da pranzo, vestendo i momenti di relax o quelli dedicati al lavoro da remoto. Perché un pigiama non è più solo l’outfit da sfoggiare a fine giornata, ma il look da concedersi nel tempo libero o nel fine settimana.  

 

Tessuti perfetti per pigiami comfort e chic 

Ad ogni uomo il suo tessuto: partendo da questa premessa Julipet lascia che a scandire la sua collezione siano pigiami in interlock o in lyocell, in modal come in luxury jersey, in 100% Filo Scozia o in Jacquard così da rispondere ai diversi bisogni di ogni uomo. Una scelta di valore che strizza l’occhio al benessere e al wellbeing di chi lo indossa. Se così, il freddoloso potrà optare per le proposte in pile o flanella, chi soffre il caldo anche in inverno metterà nel suo guardaroba “notturno” una proposta shirt like in popeline 100% puro cotone. Nella scelta del pigiama “giusto”, oltre al materiale, la palette colori e le fantasie aiutano, così come i dettagli che fanno capolino sulle maglie e sui pantaloni. Fattori non secondari al momento dell’acquisto dell’outfit della buona notte sono anche la morbidezza e l’assenza di costrizioni che raggiungono i massimi livelli preferendo al pigiama la camicia da notte. 

 

Vestaglia e giacca da camera per l’uomo elegante (naturalmente) 

Anche la vestaglia fa la sua parte quando si tratta di concedersi al riposo. Da indossare nei momenti che precedono il sonno, al risveglio, mentre il caffè borbotta in cucina, o nelle occasioni di puro stacco del fine settimana, le vestaglie lunghe, come le giacche da camera, sono un vezzo estetico in pile di viscosa, in Jacquard di cotone o in ricercato piquet di popeline in 100% cotone da non farsi mancare.