BEACHWEAR WORLD: IL MARE SECONDO JULIPET

Forte il richiamo del mare nella collezione Julipet dedicata ai capi per il beachwear che, per la primavera/estate 2023, racconta di spiagge oceaniche e di riviere mediterranee, di atolli sperduti e di fondali incontaminati dove nuotare fianco a fianco a delfini e tartarughe. Tartarughe che sono il fil rouge della capsule collection Artist Edition by Crama, articolata in 3 boxer in 100% Poliestere che fanno del mood “turtle” la loro ispirazione.  Nata dalla collaborazione con l’Ente Parco Asinara e l’associazione CRAMA, dedita alla tutela e al recupero di animali marini, Caretta-Caretta in primis, la linea di costumi Julipet più “artistica” della collezione diviene così simbolo dell’impegno concreto del marchio per la tutela e salvaguardia dell’ambiente.

 

Ambiente che, con le sue mille sfaccettature, è anche ispirazione per le altre quattro linee in cui si struttura la proposta per la stagione calda. Spazio dunque a “La Côte mediterraneenne”, a “Oceanic beaches”, a “Riviera Mediterranea” e a “Oceanic Islands” per interpretare la vita da mare secondo il proprio stile e le proprie aspettative. Che si tratti di giornate in spiaggia da trascorrere placidamente dedicandosi all’abbronzatura, di uscite in barca tra bagni e relax o di passeggiate relaxing sul bagnasciuga, Julipet le “veste” affiancando ad agio e comfort gusto estetico e raffinatezza, grazie a studiate scelte cromatiche e a fantasie ricercate. Il risultato sono capi trasversali che, per design e performance dei materiali usati, rispondono alle esigenze degli under 30 come degli over 50, alla ricerca di soluzioni passpartout da indossare non solo sotto l’ombrellone, ma anche nella pausa aperitivo al bar del lido.

Da mettere in valigia prima di prendere il largo sono così non solo comfortable boxer in 100% Poliestere con taschino sul retro e doppia tasca laterale, in cui lo charme sposa la funzionalità, ma anche slip e parigamba in 80% Poliammide e 20% elastan, ideali per chi, amando nuotare al largo, cerca soluzioni che garantiscano la perfetta aderenza senza rinunciare alla piacevolezza estetica. Estetica che, oltre al taglio, viene affidata ad un ampio ventaglio di grafiche e fantasie. Se yacht, ancore e balenottere full color sono, ad esempio, i tratti distintivi di “La Côte mediterraneenne”, rigati orizzontali e obliqui e stilizzazioni del mondo cravatteria scandiscono invece i costumi della linea “Oceanic beaches”, dove, a fare capolino, sono inoltre maschere tribali, boomerang e piccoli canguri.  Non poteva che puntare su pinne per immersioni, fette di anguria e bicchieri di Gazzosa la “Riviera Mediterranea”, mentre a farsi largo nella linea “Oceanic Islands” sono piccole capanne ingentilite da palmizi, cocktail, fiori tropicali e pesciolini. 

 

A completare il Beachwear “made in” Julipet ci pensa infine la linea “Basic” che della  sobrietà assoluta fa il proprio atout, come sottolinea la palette colori che affianca al rassicurante blu notte anche nuance fashion come rosa e verdi acidi.  

Non possono infine mancare nel guardaroba estivo anche le t-shirt girocollo e le polo, purchè nei colori primari (bianco e blu) o con ripresa dei temi di ognuna delle 4 linee creative, ed i bermuda. Realizzati in 100% lino, 55% lino e 45% cotone o integralmente cotton, nelle tonalità corda, ècru, verde, blu mèlange, sono presentati in due varianti comfort: con comodo elastico in vita o con chiusura a pantalone.

 



Da non dimenticare di mettere nella borsa per la spiaggia è infine il telo 100% cotone proposto in 3 versioni:
grigio con bordure multicolor rigate, maxilettere che compongono il logo Julipet o optical.