ARTIST EDITION PE 2023 NEL SEGNO DELLA GREEN ATTITUDE

Cosa significa essere sostenibili per Julipet? Puntare sull’utilizzo di materiali sempre più naturali, come il Biocotton (100% cotone organico certificato GOTS), investire in processi di lavorazione che del rispetto dell’ambiente facciano il loro puntiglio, salvaguardare il benessere delle proprie risorse garantendo ambienti di lavoro sicuri e salubri, ma anche incentivare politiche di recupero e di rigenerazione dei materiali così da generare circoli virtuosi che impattino positivamente su persone ed Habitat. Ma non solo.


La sensibilità green del brand si legge anche nella scelta dei suoi partner, che ne sposano la filosofia condividendone i valori fondanti e gli ideali migliorativi, e nelle iniziative sostenute mettendosi in prima linea. L’ Artist Edition sviluppata per la primavera/estate 2023 né è la prova tangibile, perché vede Julipet al fianco dell’Ente Parco Asinara e dell’associazione CRAMA, in prima linea nella tutela e nel recupero di animali marini, tartarughe in primis.

 

Proprio le testuggini della specie Caretta-Caretta sono state d’ispirazione alla collezione più artistica del marchio, che le ha scelte come disegnature per pigiami e costumi. Una capsule collection che vuole essere un omaggio alla natura e un richiamo alla necessità di prendersene cura, anche con piccoli gesti quotidiani dalle ripercussioni però evidenti sui macrosistemi.

L’Artist Edition by CRAMA diventa così un appello al senso di responsabilità che ciascuno deve avere nei confronti del mondo ed un incentivo a dare il proprio contributo per la sua salvaguardia. Simbolo di questo impegno concreto sono le Caretta-Caretta che nuotano libere in sei varianti di pigiami realizzati in jersey 100% cotone e composti da pantaloni tubolari o short in colore blu oceano da abbinare a maglie girocollo o serafino a manica lunga o mezza.
Oltre alle tartarughe, a stimolare lo sviluppo creativo della collezione è stato anche il richiamo esercitato da uno dei luoghi più incontaminati e selvaggi del panorama italiano - l’Asinara – dove la forza della natura e la possanza della bellezza del mare sono sovrane. Quest’isola posta a guardia dell’estremità nord-occidentale della Sardegna, paradiso di biodiversità i cui fondali e acque cristalline sono tutelate dall’area marina protetta, diviene così espressione della volontà del marchio di concorrere a proteggere l’ecosistema raccogliendone l’SOS.