Un artista e il suo universo: Julipet visto da Luca Zambelli


È l'obiettivo di Luca Zambelli a scrivere una nuova pagina di #artiststakeover, l'iniziativa che vede la collaborazione tra Julipet e giovani fotografi dando un'immagine inconsueta e anticonformista sul nostro mondo.

Specializzato in documentari e servizi di moda, Luca Zambelli mette al centro del suo lavoro le relazioni tra le persone e i luoghi in cui vivono. Per interpretare Julipet, sceglie un artista e la sua giornata alla ricerca di spunti e ispirazioni.

Uno spazio temporale diviso in due parti: la prima, alla ricerca di suggestioni metropolitane dove il bianco e nero esalta il mood street life con i grigi in tutte le sue tonalità; la seconda vede l'artista nel suo habitat naturale, l'atelier, fra prove di colore, quadri e schizzi che sembrano fondersi con le geometrie dei pigiami Julipet.

È il reportage di una giornata ma anche il racconto di un viaggio fisico e interiore, un percorso di ricerca personale ed espressione artistica in uno scenario di contrasti tra gli spazi pubblici e quelli più intimi: il luogo ideale dove ambientare un capo Julipet.

Luca Zambelli for JulipetLuca Zambelli for JulipetLuca Zambelli for JulipetLuca Zambelli for JulipetLuca Zambelli for JulipetLuca Zambelli for JulipetLuca Zambelli for JulipetLuca Zambelli for Julipet