UN UOMO È IL SUO (NUOVO) PIGIAMA

 

Dimmi che pigiama scegli e ti dirò chi sei: colori, tessuti, design e dettagli sono fattori che non solo definiscono lo stile di ogni stagione, ma raccontano anche il carattere e l'indole di un uomo. Scopri le interviste agli uomini che lavorano nel backstage di Julipet e che contribuiscono a definire lo stile di ogni Nuova Collezione.



 

 

Scarica qui il magazine

 



 

..Che si tratti della divisa indossata durante la giornata lavorativa, dei capi per i momenti di relax o dell'outfit per il riposo notturno, un uomo parla di sè anche attraverso le sue scelte di abbigliamento. Il pigiama, in particolare, è voce alla sua anima più intima e riservata, da mostrare solo agli affetti più cari, perchè esprime attraverso le sue caratteristiche, il mondo di chi lo indossa, le sue passioni, bisogni e desideri. Ma anche il suo modo di sedurre. Dalla scelta dei colori a quella delle fantasie e delle disegnature, dal taglio al tessuto nulla può dunque essere lasciato al caso, tanto meno i dettagli a cui Julipet riserva da sempre una particolare attenzione. Lo si intuisce anche guardando le proposte della Nuova Collezione per la prossima Estate 2022. Sintesi perfetta di comodità, benessere a contatto con la pelle, culto dell'estetica ed espressione di eleganza informale, i pjs che la compongono promuovono a propri interpreti principali tessuti nobili, che fanno di morbidezza, avvolgenza e comfort il loro must.


Coerenti con l'immagine di naturale eleganza evocata dai tessuti e dal design dei capi sono anche le cromie, in cui l'evergreen blu nelle sue diverse nuance viene affiancato da guizzi creativi (giallo ocra, arancione aragosta soft red e verde kiwi), da disegnature classiche e rassicuranti (disegni cravatteria, righe e check) e da fantasie ironiche ma mai urlate. A vestire la collezione summer 2022 sono infatti immagini ispirate al mondo del golf, del sailing del mare, del camping e dei pet che regalano leggerezza al taglio, improntato alla sobrietà. Dalla contaminazione tra artigianalità e sartorialità prendono così forma capi che vanno oltre il nightwear, superano il concetto di homewear e promuovono a diktat il Lifewear. Ma cosa ne pensa l'altra metà del cielo..? 

 

 

JULIPET Nuova collezione Autunno Inverno 19-20