Un artista e il suo universo: Julipet visto da Luca Zambelli
È l'obiettivo di Luca Zambelli a scrivere una nuova pagina di #artiststakeover, l'iniziativa che vede la collaborazione tra Julipet e giovani fotografi dando un'immagine inconsueta e anticonformista sul nostro mondo.
Specializzato in documentari e servizi di moda, Luca Zambelli mette al centro del suo lavoro le relazioni tra le persone e i luoghi in cui vivono. Per interpretare Julipet, sceglie un artista e la sua giornata alla ricerca di spunti e ispirazioni.
Uno spazio temporale diviso in due parti: la prima, alla ricerca di suggestioni metropolitane dove il bianco e nero esalta il mood street life con i grigi in tutte le sue tonalità; la seconda vede l'artista nel suo habitat naturale, l'atelier, fra prove di colore, quadri e schizzi che sembrano fondersi con le geometrie dei pigiami Julipet.
È il reportage di una giornata ma anche il racconto di un viaggio fisico e interiore, un percorso di ricerca personale ed espressione artistica in uno scenario di contrasti tra gli spazi pubblici e quelli più intimi: il luogo ideale dove ambientare un capo Julipet.







