Il nuovo lusso: il Custom made di Julipet

"Custom made" è una delle nuove locuzioni che imperversa nel nostro linguaggio. I dizionari più aggiornati lo traducono come "su misura", ma non è abbastanza. Su misura è qualcosa creato appositamente per qualcuno: l'esempio più lampante è la sartoria, che lavora solo su misura. Ma Custom made è qualcosa di più personale della taglia. Ad esempio, un'auto può essere prodotta dalla configurazione virtuale del cliente, così come delle scarpe: lo fa anche il più celebre marchio di calzature sportive. In realtà questo non è propriamente un Custom made, perchè il cliente può scegliere tra alcune opzioni colore, non può modificarne la struttura. Allora cosa vuol dire Custom made, davvero? E' il trasformare qualcosa rendendolo unico per quel determinato cliente al punto che sia non solo di uso esclusivo, ma anche riconoscibile come unico.

Julipet ha cercato di democraticizzare il concetto di Costum made con un servizio che, a pochi mesi dal suo debutto, ha dato risultati impensabili e soddisfacenti al punto di volerlo implementare: dopo la personalizzazione dell'intimo, da adesso anche la linea notte diventa Custom made.

Il pigiama non è più solo un capo per dormire, ma l'alternanza di aggiornamenti sull'annoso problema dalla pandemia ha eletto questo capo "un tempo trascurato- il capo più comodo per day time a casa. Le abitudini cambiano, cambia la domanda di mercato perchè il cliente evolve e l'offerta dei leader del mercato, quella che apre la strada a tutti gli altri, deve evolvere a sua volta.

Julipet lancia la personalizzazione con le iniziali anche per pigiameria. Un servizio che richiede la lavorazione singola di ogni capo, di ogni lettera: c'è poco di industriale nel ricamare le iniziali di un cliente, nel colore che questi chiede e nel font che ha scelto. Perchè se una volta era solo la camicia a godere di questo vezzo, oggi le iniziali ricamate contaminano nuovi capi del guardaroba maschile con un'ottica che deve essere interiorizzata nella sua accezione positiva: per molti di noi, il pigiama è la nuova camicia. Tutti vogliamo ritornare a viaggiare, a muoverci, ad abbracciarci e bacarci per strada come un anno fa: tanto vale aspettare in modo costruttivo trasformando la necessità di limitare al minimo i contatti sociali in una caratteristica del nostro tempo, non in una condanna. Chi lavorava in ufficio, oggi lo fa da casa, e se in ufficio lo statement imponeva un outfit, da casa tutto cambia: l'outfit non fa più la differenza. Così il pigiama, quello elegante, quello di gusto, è il nuovo outfit e le iniziali sono il vezzo per confermare che questa pausa forzosa è un'occasione di adattamento che ci può lasciare nuove abitudini.

Le iniziali sul pigiama non cambieranno il mondo, ma miglioreranno il tuo piccolo nuovo mondo oggi dato da un pc, una cam, una scrivania. Non faranno la differenza, ma ti regaleranno un istante di compiacimento quando ti ricorderanno chi sei e cosa sei in grado di fare, anche se in pigiama a da casa. Il pigiama Custom made con le tue iniziali è il nuovo lusso in home edition: d'altronde siamo Julipet e non potevamo che essere i primi a farlo.

 

JULIPET Nuova collezione Autunno Inverno 19-20